Home » A Pasqua Vini l’”Impact Hot Prospects Award 2024″ per +40% fatto in Usa

A Pasqua Vini l’”Impact Hot Prospects Award 2024″ per +40% fatto in Usa

A Pasqua Vini l’”Impact Hot Prospects Award 2024″ per +40% fatto in Usa

Riconoscimento dell’editore di Wine Spectator nell’anno del centenario

Milano, 10 set. (askanews) – Pasqua Vini, Cantina veronese ambasciatrice della Valpolicella, ha ricevuto l’”Impact Hot Prospects Award 2024″ da M. Shanken Communications, editore di testate come Wine Spectator, Market Watch, Impact e Shanken News Daily.

Il premio è assegnato alle aziende che si distinguono per crescita di vendite, sviluppo del marchio e leadership nel marketing sul mercato statunitense. Per l’edizione 2024 erano richieste vendite tra le 600mila e le 2,4 milioni di bottiglie, con almeno il 15% di incremento nel 2024 e nei due anni precedenti.

È la prima volta che Pasqua Vini riceve il riconoscimento, che coincide con i 100 anni dalla fondazione. Nel 2024 la Cantina ha raggiunto un fatturato consolidato di 63,5 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto al 2023. Negli Stati Uniti l’aumento è stato vicino al 40%, superando un mercato che ha segnato cali del 7,2% in volume e del 6,3% in valore.

“Siamo incredibilmente onorati di ricevere questo premio da Shanken” afferma Alessandro Pasqua, presidente di Pasqua Wines Usa aggiungendo che “negli ultimi dieci anni abbiamo investito costantemente sul mercato statunitense, creando una società di importazione e formando un solido team locale. La mia decisione di vivere negli Stati Uniti riflette quanto questo Paese sia strategico per noi. Grazie a questi sforzi e al nostro investimento nei progetti enologici e nelle persone – ha concluso – le vendite sono cresciute anno dopo anno”.

La crescita oltreoceano “è frutto di una strategia che adatta l’offerta Stato per Stato, osservando preferenze dei consumatori e dati demografici”. La trasformazione dell’azienda fondata nel 1925 e di proprietà della famiglia Pasqua, è iniziata nel 2014 con l’ingresso della terza generazione della famiglia, che ha avviato investimenti in ricerca e sviluppo. In dieci anni il fatturato è raddoppiato, mantenendo un saldo legame con la Valpolicella.

“Questo risultato premia il nostro impegno verso qualità e innovazione” sottolinea l’Ad, Riccardo Pasqua, rimarcando che “l’apprezzamento per i nostri vini è cresciuto grazie alla ricerca e alla sperimentazione stilistica. Abbiamo investito nella qualità e nella brand awareness – ha chiosato – creando conversazioni significative con i clienti attraverso nuovi codici espressivi. Questo ci ha resi distintivi e riconoscibili sul mercato”.

Nella lettera di notifica del premio, M. Shanken Communications si è congratulata con Pasqua per i risultati conseguiti, annunciando che l’elenco dei vincitori dell’”Impact Hot Prospects Awards 2024″ sarà pubblicato nelle edizioni autunnali delle testate del gruppo.