A Scicli trionfa Mario Marino: “Ora il rilancio della città” - QdS

A Scicli trionfa Mario Marino: “Ora il rilancio della città”

Marcello Giuffrida

A Scicli trionfa Mario Marino: “Ora il rilancio della città”

martedì 28 Giugno 2022 - 09:00

“Questa non è la mia vittoria, ma della gente”. Con queste parole il neo sindaco, Mario Marino, ha salutato la vittoria al ballottaggio ottenuta contro la sfidante Caterina Riccotti

SCICLI (RG) – “Questa non è la mia vittoria ma la vostra, la vittoria della gente. Da adesso iniziamo a lavorare per la nostra Scicli”. Sono queste le prime parole che il nuovo sindaco di Scicli, Mario Marino ha pronunciato dopo la comunicazione della sua vittoria. Un traguardo sofferto, ci sono volute due tornate elettorali per imporsi sugli avversari.

Il distacco dagli avversari è stato notevole nella prima tornata di qualche settimana fa e anche il testa a testa di domenica con Caterina Riccotti ha segnato una differenza non indifferente: su 9.419 voti totali, ben 5.129 sono andati al nuovo primo cittadino. All’altra candidata, infatti, gli elettori hanno affidato 4.071 voti che non sono però riusciti a garantirne la vittoria. “Ripartiamo dall’analisi del voto con la consapevolezza di ricostruire – ha detto Riccotti – nell’ambito di una opposizione che sarà attenta e presente in Consiglio comunale. Auguro un in bocca al lupo al nuovo sindaco Marino. Credo nel cambio generazionale di cui voglio essere un punto di riferimento e lavoreremo per il bene di Scicli”.

“Sento la responsabilità di poter collaborare con tutti e con l’ausilio della mia capace squadra – ha aggiunto Riccotti – siamo stati coraggiosi e continueremo ad esserlo e dunque ripartiamo da qui per avviare un nuovo corso nell’ottica della dignità del centro sinistra che contribuirà a rendere il municipio un palazzo di vetro per fornire risposte concrete ai cittadini”.

Il sindaco Marino rappresenterà il centro destra per i prossimi anni: il nuovo esponente della città ha già avuto esperienza in Consiglio comunale tra le fila dell’opposizione e dopo la guida di Enzo Giannone, la città torna con un governo di centro destra. “Vince un progetto che da quando abbiamo cominciato si è rivelato ottimo perché vuole il rilancio città – ha detto il nuovo primo cittadino – Per me è un riconoscimento per il lavoro fatto, abbiamo cominciato ad ottobre per raggiungere questo risultato, criticati fortemente all’inizio ma abbiamo avuto ragione.

La gente ora è felice e sta a noi dare risposte. Avremo il premio di maggioranza in Consiglio comunale e potremo governare tranquillamente ma siamo disponibili ad allargare la base. Il mio primo obiettivo – ha evidenziato ancora Marino – è velocizzare la macchina burocratica”. La non compattezza del centro sinistra ha decretato la sconfitta della candidata Caterina Riccotti, lei di fatto ha scontato le divisioni di quella che da oggi sarà l’opposizione. La città, comunque, si augura che la nuova Amministrazione comunale e il nuovo Consiglio siano in grado di rilanciare la città di Scicli: dopo due anni di pandemia, di crisi economica e problemi vari, i cittadini si aspettano un’importante presa di posizione.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684