Home » A18 “Messina-Catania”, incendio a ridosso dell’autostrada minaccia le abitazioni della zona

A18 “Messina-Catania”, incendio a ridosso dell’autostrada minaccia le abitazioni della zona

A18 “Messina-Catania”, incendio a ridosso dell’autostrada minaccia le abitazioni della zona
Forestale – Mezzi anti incendio – Credits filippos sdralias_Unsplash

Già intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, attivi a ridosso dell’autostrada A18 “Messina-Catania” insieme al supporto della Forestale e di quello aereo, utile per lo spegnimento delle fiamme scatenatosi in zona.

Sono attimi di forte preoccupazione nei pressi della A18 “Messina-Catania”. Come si apprende infatti, la zona tra Guidomandri e Scaletta Zanclea sarebbe stata colpita da un vasto incendio che, in questo momento, minaccia le abitazioni della zona e l’autostrada che collega la città messinese a Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Già intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, attivi a ridosso dell’autostrada A18 “Messina-Catania” insieme al supporto della Forestale e di quello aereo, utile per lo spegnimento delle fiamme scatenatosi in zona. Al momento, non sembrerebbero esserci feriti o persone rimaste intossicate a causa dell’incendio, anche se la situazione è ancora molto rischiosa.

Palermo, rischio incendi per giornata di domani martedì 15 luglio

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 142, valido dalle 0.00 del 15 luglio e per le successive 24 ore. A Palermo prevista allerta Arancione con pericolosità media per rischio incendi e una temperatura massima percepita di 32 gradi centigradi.