A causa di un incidente autonomo che ha causato l’incendio di un mezzo pesante, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, è provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, in direzione Catania, in corrispondenza del territorio comunale di Polizzi Generosa, comune della provincia di Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il sinistro, avvenuto nelle prime ore di questa mattina, al km 75,200, non ha causato ha causato gravi feriti. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, e le Squadre Anas per la rimozione del mezzo e per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
L’aggiornamento
Questa notte il personale Anas è entrato tempestivamente in azione per mettere in sicurezza l’area ed evitare che altri automobilisti potessero attraversare la zona mentre il mezzo pesante era avvolto dalle fiamme. Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco. Non si sono registrati feriti, illeso il conducente del mezzo. La carcassa è stata rimossa.
Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un ferito nell’Agrigentino
Attimi di paura a Licata, in provincia di Agrigento, luogo in cui – per cause ancora in fase di accertamento – un’auto, lancia Y, si è ribaltata. A bordo dell’auto c’era solo il conducente che, a seguito dell’incidente che sembrerebbe essere stato in autonomia ha riportato lievi traumi e ferite. L’uomo è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale della zona per tutti gli accertamenti del caso, mentre sul posto sono arrivate delle volanti della Polizia per effettuare tutti i rilievi del caso e gestire il traffico sul tratto coinvolto.
Il traffico sull’A18 dopo lo scontro verso Catania del 9 ottobre
Nelle scorse ore del giovedì 9 ottobre, sono stati dei momenti di caos sull‘A18 per un incidente stradale che ha visto coinvolte tre auto. Lo schianto, avvenuto nel tratto tra Giarre e Acireale, in un primo momento ha subito causato ampio traffico in tilt con code da circa 3 km in direzione Catania.
Immagine di repertorio
