Home » Incendio nell’ennese, traffico e disagi lungo la A19 “Palermo-Catania”

Incendio nell’ennese, traffico e disagi lungo la A19 “Palermo-Catania”

Incendio nell’ennese, traffico e disagi lungo la A19 “Palermo-Catania”
Auto traffico – Foto da Imagoeconomica

Per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco in sicurezza sono necessari blocchi momentanei della circolazione

Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” si registrano temporanei rallentamenti in entrambe le direzioni nel comune di Enna, in prossimità dello svincolo per Caltanissetta/Agrigento (km 108), a causa di un incendio che ha interessato un’area boschiva al di sopra della galleria “Fortolese”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco in sicurezza sono necessari blocchi momentanei della circolazione. Il personale Anas è intervenuto sul posto.

Il violento incendio di Belpasso, la situazione

Sono ore di paura e preoccupazione a Belpasso, in provincia di Catania. Qui, infatti, un vasto incendio che sta interessando già da questa mattina tutto il territorio lungo la Strada Provinciale SP4 in direzione Santa Maria di Licodia prende sempre più corpo, bruciando capannoni industriali e costringendo le autorità all’utilizzo di un canadair sul posto.

Al momento, la situazione sarebbe giudicata come “estrema”, con il canadair proveniente da Trapani che sta adesso effettuando molti lanci aerei mirati per tentare di rallentare il corso delle fiamme. Il rogo però, sembrerebbe essere ormai fuori controllo su più punti.

Sull’incendio, arrivato nelle scorse ore anche l’avviso e il richiamo alla prudenza da parte della Protezione Civile di Belpasso. “È in corso un vasto incendio. Diverse squadre di soccorso sono già sul posto. NON intralciate i mezzi di emergenza” – viene spiegato. Dalle ultime notizie che vengono registrate dall’incendio invece, la situazione sembrerebbe in peggioramento e ancora distante dal ripristino.