Home » Cronaca » A19 Palermo-Catania, lavori allo svincolo di Villabate: ecco quando saranno

A19 Palermo-Catania, lavori allo svincolo di Villabate: ecco quando saranno

A19 Palermo-Catania, lavori allo svincolo di Villabate: ecco quando saranno

L’A19 Dir verrà chiusa lungo la rampa di uscita presso lo vincolo di Villabate, nel Palermitano: ecco quando

Lavori sulla A19 Palermo-Catania. L’Anas comunica che nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2025 l’A19 Dir verrà chiusa lungo la rampa di uscita presso lo vincolo di Villabate, nel Palermitano, sulla carreggiata in direzione Catania. Essi si terranno di notte tra le 22.00 e le 6.00 del mattino, per non gravare sul traffico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il comunicato dell’Anas

“Dalle ore 22.00 di giovedì 23 ottobre e fino alle ore 6:00 del giorno successivo, lungo la A19 Dir verrà chiusa al traffico la rampa di uscita dello svincolo di Villabate sulla carreggiata in direzione Catania. – comunica l’Anas – Gli utenti che percorrono l’autostrada attraverso la carreggiata in direzione Catania potranno raggiungere la località di Villabate proseguendo fino allo svincolo di Bagheria (km 6,200) e immettendosi nella carreggiata in direzione Palermo fino al raggiungimento dello svincolo di Villabate.

“La chiusura si rende necessaria per effettuare, in sicurezza, la sostituzione dell’attenuatore d’urto situato allo svincolo di Villabate. Le lavorazioni verranno eseguite in orario notturno per non arrecare disagi all’utenza in transito. Il percorso alternativo stabilito non inciderà in maniera sostanziale sui tempi di percorrenza del tratto. Prosegue l’impegno di Anas finalizzato ad elevare i livelli di sicurezza dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”.