Home » FOTO | A19 Palermo-Catania, al via i lavori per liberare il restringimento a Bagheria: traffico in tilt

FOTO | A19 Palermo-Catania, al via i lavori per liberare il restringimento a Bagheria: traffico in tilt

FOTO | A19 Palermo-Catania, al via i lavori per liberare il restringimento a Bagheria: traffico in tilt
fila lavori a19

A seguire verranno rimossi i due cantieri all’altezza di Casteldaccia, in entrambe le direzioni di marcia per un totale di circa 600 metri.

  • fila lavori a19
  • Fila lavori A19

Sono iniziati oggi i lavori per la rimozione del restringimento di carreggiata di circa un chilometro presente sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo di Bagheria, in direzione del capoluogo siciliano. L’intervento è stato disposto dal commissario straordinario per il Piano di manutenzione dell‘A19, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in vista delle imminenti festività pasquali. L’obiettivo è quello di garantire la massima fluidità del traffico e agevolare gli spostamenti degli automobilisti, riducendo al minimo la presenza di cantieri lungo le principali arterie stradali.

File lunghe e attese di un’ora

Come dimostrato dalle nostre immagini, stando a quanto appreso, i lavori sul tratto dell’A19 hanno però generato lunghe file e un’interruzione per circa un’ora della regolare circolazione.

I lavori

I lavori proseguiranno senza sosta per consentire la piena fruibilità del tratto autostradale entro lunedì, martedì al massimo. A seguire verranno rimossi i due cantieri all’altezza di Casteldaccia, in entrambe le direzioni di marcia per un totale complessivo di circa 600 metri.

Giovedì riapertura dello svincolo di Enna

Per giovedì è già stata programmata, invece, la riapertura completa dello al termine dell’imponente risanamento strutturale di tutte le rampe di accesso, che ha comportato lavori per circa 24 milioni di euro. A inaugurarlo il presidente Schifani e il neo amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI