A partire dalle ore 19.00 di mercoledì 30 luglio e fino al 9 agosto, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” verrà eseguita la parzializzazione della carreggiata in direzione Catania del viadotto Vetri (dal km 153 al km 154,750) mediante la chiusura delle corsie di emergenza e di marcia. Saranno in vigore, altresì, il limite massimo di velocità di 60Km/h ed il divieto di sorpasso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il provvedimento dell’Anas: le motivazioni
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, prove di laboratorio e indagini strutturali propedeutiche alla progettazione lungo il tratto interessato da limitazioni.
A19, nuovi lavori in zona Catania: restringimento temporaneo della corsia
A partire dalle ore 7:00 di venerdì 25 luglio, e fino all’11 agosto, fra i km 190,100 e 190,250 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” verrà eseguito un restringimento della corsia di emergenza nella carreggiata in direzione Catania.
Tale provvedimento non sarà impattante ai fini della viabilità e si rende necessario per eseguire, in piena sicurezza, alcuni lavori marginali di adeguamento delle barriere di sicurezza con posa del portale a bandiera lungo la carreggiata in direzione Catania sulla breve chilometrica sopraindicata.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

