Milano, 13 set. (askanews) – AB InBev, la società belga leader mondiale della birra, porta a Milano “Cheers to Bars”, iniziativa che valorizza i bar come luoghi centrali della socialità. L’appuntamento è fissato per lunedì 15 settembre alle 20.30 al “Pils Pub” di via Agostino Bertani 2, primo locale in Italia firmato Stella Artois.
La serata prevede un brindisi collettivo dedicato all’arte della spillatura con il rituale del “Perfect Serve” di Stella Artois, e invita il pubblico a raccontare la propria “storia da bar” in una postazione Polaroid. Le fotografie saranno esposte nel locale, creando un mosaico di ricordi condivisi. Nel corso dell’evento la seconda birra sarà offerta dagli organizzatori.
Il “Pils Pub”, scelto come sede dopo il restyling di agosto, è al centro di una programmazione che AB InBev indica come parte della strategia sul canale Horeca per il rientro in città dopo l’estate. “I bar sono luoghi in cui nascono amicizie, si raccontano storie e le comunità si ritrovano” afferma Ief Timmermans, country director di AB InBev Italia, sottolineando che “con ‘Cheers to Bars’ vogliamo celebrare le persone e i locali che rendono possibili questi momenti, rafforzando il legame con il canale Horeca attraverso formazione, iniziative dedicate e il ‘Perfect Serve’, rituale in cinque passaggi che unisce precisione ed eleganza”.
Nell’ambito del progetto, AB InBev ha omaggiato 22 locali che hanno partecipato allo “Stella Artois Draught Masters”, il contest dedicato all’arte della spillatura che in cinque edizioni ha coinvolto centinaia di professionisti. Ai locali è stata consegnata una cartina d’autore realizzata dall’artista Luigi Pensa in collaborazione con Galleria Fumagalli di Milano.

