La donna è riuscita a schivare fendenti agli organi vitali potenzialmente mortali, ma è rimasta ferita a una mano
“Fate presto la sta uccidendo”. Con questo grido disperato, un vicino di casa, avvertendo i carabinieri nel pomeriggio di giovedì 13 aprile, ha salvato una madre che tentava di difendersi dalle coltellate del figlio 16enne. La follia in un appartamento di Savona dove il ragazzo si è anche lasciato andare ad atti di vandalismo ditruggendo tutto quello che gli capitava a tiro. Il motivo? Un video su Tiktok.
Fendenti potenzialmente mortali
Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali il giovane per girare un video su TikTok e allestire, quindi, un set congeniale alle riprese, aveva iniziato a spostare mobili in casa suscitando il rimprovero della madre. È così scoppiato un violento litigio, che è presto degenerato quando è spuntato un coltello nelle mani del figlio. La donna è riuscita a schivare fendenti agli organi vitali potenzialmente mortali, ma è rimasta ferita a una mano e dovrà essere operata.
Una fuga breve
Il 16enne dopo l’aggressione e dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, è fuggito in strada danneggiando due auto, tra le quali quella della madre. Successivamente, tornato a casa, è stato fermato dai carabinieri. Ora è in una comunità, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova: dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento.