Un ragazzo di diciannove anni, A.M. (queste le sue iniziali), è stato denunciato dalla polizia di Palermo perché ritenuto responsabile dell’accoltellamento avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Chiavettieri, nel centro della Movida del capoluogo siciliano che rientra, peraltro, nelle zone rosse istituite dal prefetto nel piano sicurezza proprio per evitare questo tipo di episodi.
La vittima, un 35enne, è stato colpito alla schiena con due fendenti ma le sue condizioni adesso non sono gravi.
Giovane identificato grazie alle testimonianze e alle immagini di videosorveglianza
L’identificazione del giovane è stata resa possibile anche grazie ad alcune testimonianze e all’analisi delle telecamere presenti sul luogo dell’aggressione.
Determinante anche il tempestivo intervento assicurato dagli agenti del dispositivo di ordine e sicurezza pubblica a presidio delle zone rosse. Il giovane è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale a causa della condotta aggressiva tenuta durante una perquisizione effettuata dagli agenti della squadra mobile.
L’episodio a Palermo nella notte
La drammatica scena si sarebbe sviluppata in pochissimi secondi. Secondo le prime ricostruzioni, il 35enne stava cercando di allontanarsi da una rissa. Durante la tentata fuga, l’aggressore lo ha colpito al braccio e alla nuca.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

