Interviene l'elisoccorso per soccorrere uno dei due figli feriti. Sul posto anche carabinieri in assetto di guerra.
Drammatico accoltellamento in famiglia a Cianciana, in provincia di Agrigento: un uomo si sarebbe scagliato contro la moglie e i figli.
Accoltellamento in famiglia a Cianciana, cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo di 35 anni avrebbe accoltellato la moglie e uno dei due figli e si sarebbe barricato all’interno dell’abitazione nei pressi di piazza Puccini. Stando alle prime e sommarie informazioni la donna con il bambino, gravemente feriti, sarebbero riusciti a uscire di casa e sarebbero stati subito soccorsi dai sanitari del 118.
La donna è stata trasferita con un’ambulanza all’ospedale mentre il bambino è stato condotto in elisoccorso in una struttura ospedaliera di Palermo. Sul posto – in assetto di guerra – i carabinieri che stanno cercando di far ragionare l’uomo, che ha già consegnato la figlia, che non dovrebbe essere ferita.
Sul posto anche una gru per permettere ai militari dell’arma di fare irruzione in casa e i vigili del fuoco. La zona è stata transennata.
Il possibile movente
Il mediatore sta cercando di far ragionare l’uomo protagonista dell’accoltellamento, che – stando a voci dei vicini – avrebbe avuto una lite con la moglie perché lei voleva separarsi.
L’uomo si consegna ai Carabinieri
Il negoziatore del Reparto Operativo è riuscito infine a convincere l’uomo ad uscire di casa; dunque si è consegnato ai Carabinieri che lo hanno arrestato. I bambini di 3 e 7 anni sono in rianimazione all’ospedale dei bambini di Palermo.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI