Home » Askanews » Accordo per una nuova sede del Consorzio Prosecco Doc a Treviso

Accordo per una nuova sede del Consorzio Prosecco Doc a Treviso

Accordo per una nuova sede del Consorzio Prosecco Doc a Treviso

Fondazione Cassamarca cede l’immobile ex Ance di via Tolpada

Milano, 18 dic. (askanews) – Fondazione Cassamarca e Consorzio di Tutela della Doc Prosecco hanno annunciato la sottoscrizione del contratto di compravendita dell’immobile ex Ance di via Tolpada a Treviso, destinato a diventare la nuova sede operativa e di rappresentanza del Consorzio. L’edificio, situato nel centro storico, faceva parte del patrimonio immobiliare della Fondazione e viene ora trasferito al Consorzio, che ha scelto di mantenere la propria sede a Treviso, rafforzando il legame con il territorio di riferimento.

“La cessione al Consorzio rappresenta la soluzione migliore a cui si potesse ambire per questo storico immobile e segna anche il punto di avvio per collaborazioni future che si tradurranno in iniziative congiunte a favore del territorio, come è previsto nel Dna dei due enti” ha dichiarato il presidente della Fondazione,Luigi Garofalo, mentre il suo omologo del Consorzio ha sottolineato che “non potevamo fare scelta migliore che restare a Treviso, in un luogo bellissimo e in una sede così prestigiosa: da qui prende avvio anche una collaborazione, immaginata per ora quinquennale, ma che auspichiamo possa proseguire oltre, per offrire al nostro territorio iniziative in ambito culturale, artistico e di solidarietà”.

Guidolin ha quindi rimarcato il valore del percorso condiviso, evidenziando “la soddisfazione di collaborare insieme alla Fondazione che, come noi, opera per valorizzare il nostro territorio”. L’intesa tra Fondazione Cassamarca e Consorzio di Tutela della Doc Prosecco apre così una nuova fase, che affianca alla definizione della sede istituzionale un programma di iniziative rivolte alla comunità locale.