Home » Sorpresa terribile nell’uovo di Pasqua ad Aci Catena: bambino ricoverato dopo aver ingerito polvere sospetta

Sorpresa terribile nell’uovo di Pasqua ad Aci Catena: bambino ricoverato dopo aver ingerito polvere sospetta

Sorpresa terribile nell’uovo di Pasqua ad Aci Catena: bambino ricoverato dopo aver ingerito polvere sospetta
uovo di Pasqua imagoeconomica

Tragedia sfiorata nel Catanese, ricoverato bambino dopo aver ingerito una polverina trovata nella sorpresa di un uovo di Pasqua

Tragedia sfiorata nell’istituto Madre Teresa di Calcutta di Aci Catena, nel Catanese. Un bambino è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Acireale dopo aver ingerito una polvere sospetta trovata all’interno di una sorpresa di un uovo di Pasqua ricevuto a scuola. Il bimbo è fuori pericolo, diagnosticata un’infiammazione alla trachea.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bambino ingerisce polvere contenuta dentro la sorpresa di un uovo di Pasqua e finisce ricoverato

Potevano trasformarsi in tragedia le festività Pasquali per una famiglia di Aci Catena, in provincia di Catania. Un bambino, studente della scuola Madre Teresa di Calcutta, ha ingerito una polvere sospetta trovata all’interno della sorpresa di un uovo di Pasqua ricevuto proprio a scuola.

Il giovanissimo è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Acireale e fortunatamente è fuori pericolo di vita. Diagnosticata un’infiammazione alla trachea e le condizioni attuali del bambino sono stabili. L’episodio non è passato inosservato e ha allarmato i presenti, determinanti nel portare il bimbo all’intervento del personale sanitario.

Le autorità sanitaria hanno avviato un’indagine per stabilire cosa sia successo e scoprire che cosa sia la sostanza ingerita dal bambino. Il Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) ha ricevuto la segnalazione che ora procederà con ulteriori verifiche del caso.