Home » Controlli della Polizia a Valverde e Aci Catena: oltre 2000 euro di sanzioni

Controlli della Polizia a Valverde e Aci Catena: oltre 2000 euro di sanzioni

Controlli della Polizia a Valverde e Aci Catena: oltre 2000 euro di sanzioni

Controlli della Polizia di Stato nei comuni catanesi di Aci Catena e Valverde: rilevate sanzioni pecuniarie da oltre 2000 euro

Controlli della Polizia nei comuni catanesi di Valverde e Aci Catena, nell’ambito di prevenire e contrastare condotte illecite degli automobilisti. Sono state rilevate oltre 2000 euro di sanzioni per i trasgressori delle norme del Codice della Strada.

Controlli della Polizia a Valverde e Aci Catena

La Polizia di Stato ha eseguito ieri un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni di Valverde e Aci Catena, nell’ambito delle attività finalizzate a prevenire e contrastare condotte illecite, con particolare attenzione alle violazioni delle norme del Codice della Strada.

L’intervento è stato coordinato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, che hanno operato in sinergia con i poliziotti della Sezione della Polizia Stradale di Catania e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, nonché con gli equipaggi della Polizia Locale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nello specifico, oltre al pattugliamento dinamico del territorio dei due comuni, sono stati istituiti diversi posti di controllo in punti strategici per il traffico veicolare a seguito dei quali sono state rilevate diverse infrazioni al nuovo Codice della Strada. Complessivamente, sono state identificate 208 persone e sono stati controllati 130 veicoli, individuando numerosi automobilisti indisciplinati al volante ai quali sono state contestate 9 sanzioni per un ammontare di oltre 2000 euro.

Tra le infrazioni più ricorrenti delle norme stradali, i poliziotti del Commissariato di Acireale hanno avuto modo di riscontrare, sia a Valverde sia ad Aci Catena, la guida senza cintura di sicurezza, la mancata esibizione dei documenti di circolazione, nonché la mancanza dell’assicurazione per la responsabilità civile e della revisione periodica con l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione dalla circolazione dei mezzi.