Home » Cronaca » Maltempo ad Aci Sant’Antonio, un fulmine danneggia impianti della scuola. Comune effettuerà verifiche

Maltempo ad Aci Sant’Antonio, un fulmine danneggia impianti della scuola. Comune effettuerà verifiche

Maltempo ad Aci Sant’Antonio, un fulmine danneggia impianti della scuola. Comune effettuerà verifiche
Credit: Acireale Social

La dirigente scolastica, Silvana Di Bella, ha segnalato l’accaduto all’amministrazione comunale, chiedendo un intervento urgente per ripristinare le condizioni di sicurezza e garantire la continuità delle attività didattiche

Un fulmine è caduto oggi su Aci Sant’Antonio ed ha provocato gravi danni all’impianto della scuola di via Gentile, sede del II Istituto comprensivo statale Alcide De Gasperi. Il guasto ha compromesso il funzionamento dell’impianto elettrico, dei pannelli solari e della rete internet, causando disagi per studenti, docenti e personale scolastico.

La dirigente scolastica, Silvana Di Bella, ha segnalato l’accaduto all’amministrazione comunale, chiedendo un intervento urgente per ripristinare le condizioni di sicurezza e garantire la continuità delle attività didattiche.

Fulmine danneggia impianti della scuola ad Aci Sant’Antonio, Comune farà verifiche

Il sindaco Quintino Rocca, come riporta Acireale Social, ha confermato che il Comune era già al corrente dell’accaduto ed ha annunciato che domani mattina verrà effettuato un sopralluogo tecnico. “I nostri tecnici comunali saranno sul posto per verificare l’entità dei danni e pianificare gli interventi necessari”, ha dichiarato il primo cittadino.

Forte temporale a Catania, strade allagate

In questi minuti un violento temporale si sta abbattendo su Catania. Le precipitazioni erano attese per il pomeriggio e sono arrivate. In pochi minuti le strade si sono allagate mandando il traffico in tilt.

Piogge intense e vento forte su Paternò

Anche la provincia di Catania è interessata a questa ondata di maltempo. Piogge intense e vento forte sono state segnalate sui social che indicano anche disagi in città e lungo la superstrada Ss 121.

Anche qui l’avvertimento è quello di procedere con la massima prudenza negli spostamenti ed evitare di mettersi alla guida se non strettamente necessario.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI