Cresce, si irrobustisce e migliora la pianta organica del Comune: sono cinque le novità che hanno caratterizzano la giornata di ieri, novità che si aggiungono a quelle annunciate nei mesi scorsi, in linea con il programma di efficientamento per l’organizzazione della macchina amministrativa al fine di dare sempre più valore alle competenze della pianta organica (nei limiti previsti dalla legge) con la stabilizzazione dei precari, l’aumento delle ore del personale part-time (in vista dell’obiettivo di portare entro il 2021 l’intero personale a tempo pieno) e lo sfruttamento delle progressioni verticali.
Si arricchisce soprattutto il Comando dei vigili urbani, con i due agenti Maria Grazia Magrì e Carmelo La Spina che hanno firmato il Contratto che porta a 36 le ore di lavoro settimanali, con una mobilità a firma dell’agente Carmelo Migliastro e con un Contratto di Comando per Stefano Emanuele Parisi, agente proveniente dal Comando di Brescia.
È stata posta firma, poi, di Anna Maria Elisabetta Ferro, vincitrice del concorso pubblico per Categoria D, col ruolo di Istruttore Direttivo Psicopedagogico, per un contratto a tempo determinato.
Countdown per Agrigento Capitale della Cultura 2025, organizzazione allo sprint finale
di Irene Milisenda
Mancano poche settimane all’apertura dell’anno come Capitale della Cultura. Previsti investimenti per circa 7 milioni di euro, un ritorno economico stimato da 35 milioni e un incremento di 250 mila turisti ...