Il Comune di Acireale, soggetto responsabile del Patto territoriale delle Aci, in relazione al progetto Cultural Hub delle Aci, ha pubblicato quattro avvisi di procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi come professionisti esperti. Di seguito il bando e i posti disponibili.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Si ricorda che QdS.it offre una sezione lavoro costantemente aggiornata, con informazioni su concorsi e opportunità di impiego sia nel settore pubblico che in quello privato. L’articolo in basso fa riferimento esclusivamente alle offerte di lavoro pubblicate dal Comune di Acireale.
I posti disponibili presso il Comune di Acireale
Il Comune di Acireale, in provincia di Catania, si ricercano quattro professionisti esperti per diverse posizioni con 4 bandi aperti. Ecco di cosa si tratta:
- Un’unità di personale con esperienza professionale almeno triennale in progetti e/o programmi complessi finanziati con i fondi strutturali e di investimenti Europei, con il profilo professionale di istruttore tecnico per il controllo degli interventi previsti nel progetto Pilota Cultural Hub delle Aci. La durata dell’incarico è di 24 mesi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto prorogabile al solo fine di completare il Progetto Cultural Hub delle Aci.
- Un’unità di personale con esperienza professionale almeno settennale nel contesto di progetti e o programmi complessi finanziati con i fondi SIE e/o fondi a gestione diretta della commissione europea e/o di cooperazione internazionale e/o di cooperazione nell’ambito di strumenti di aiuto esterni o nel quadro della cooperazione territoriale europea finanziati dall’UE, esperienza nella gestione e nel coordinamento di partenariato pubblico/privato costituiti da un numero di partner superiore alle 5 unità, con il profilo professionale di Coordinatore del progetto Pilota Cultural Hub delle Aci. La durata dell’incarico è di 24 mesi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto prorogabile al solo fine di completare il Progetto Cultural Hub delle Aci.
- Una unità di personale esterno con il profilo professionale di monitoratore per l’elaborazione del Piano di Monitoraggio e Vigilanza del progetto Pilota Cultural Hub delle Aci. La durata dell’incarico è di 24 mesi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto prorogabile al solo fine di completare il Progetto Pilota Cultural Hub delle Aci e per ritardi non imputabili al professionista incaricato.
- Una unità di personale esterno con il profilo professionale di istruttore amministrativo, verifica, rendicontazione e monitoraggio di progetti cofinanziati con risorse pubbliche, il professionista incaricato svolgerà la propria attività personalmente e in autonomia, presso la sede dell’Ufficio del Patto Territoriale delle Aci, con l’obbligo di coordinarsi con il Soggetto Responsabile. Al candidato vincitore verrà conferito l’incarico di prestazione professionale senza alcun vincolo di subordinazione, disciplinato da apposito contratto di lavoro autonomo. La durata dell’incarico è di 24 mesi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto. L’incarico è prorogabile al solo fine di completare il Progetto Cultural Hub delle Aci.
Come inviare la domanda e la scadenza
Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 28 marzo 2025 entro le 23.59. La domanda di partecipazione al bando deve essere inviata su InPA e cliccare su “Invia la tua candidatura“.

