Non c'è ancora chiarezza sulle condizioni delle persone coinvolte, ma numerosi video diffusi in rete testimoniano la portata della violenza di quanto accaduto nella notte ad Acireale.
Attimi di enorme tensione la scorsa notte ad Acireale dove, nel centro della movida locale – nella zona di Corso Umberto – è improvvisamente scattata una maxi rissa, con circa 30 persone coinvolte. Secondo quanto emerso, i coinvolti avrebbero tutti tra i 20 e i 25 anni e tra di loro ci sarebbero anche degli extracomunitari.
Non c’è ancora chiarezza sulle condizioni delle persone coinvolte, ma numerosi video diffusi in rete testimoniano la violenza di quanto accaduto nella notte ad Acireale.
Non c’è l’accordo per la festa patronale, scatta la rissa
Rissa e paura tra prete e fedeli a Milazzo. Nella serata di ieri – giovedì 19 giugno – proprio davanti la chiesa della zona si è consumata una discussione, causando anche un ferito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come emerso in un secondo momento, il movente che avrebbe innescato la lite tra i fedeli e il prete in questione sarebbe di natura organizzativa. Alla base della discussione infatti, ci sarebbero le attese operazioni per la festa dedicata a San Giovanni Battista. A quanto pare infatti, il prete e i fedeli discutono da tempo dei vari preparativi di questa festa, molto sentita in città, senza però riuscire a trovare alcun accordo. Una volta surriscaldati gli animi, necessario l’intervento dei carabinieri di Milazzo sul posto e, adesso, la festa tanto attesa – in programma per il prossimo 24 giugno – rischia anche di saltare.
Schiaffi, pugni e lanci di bottiglie. Maxi rissa vicino la scuola
Tensione e violenza nel pomeriggio dello scorso 15 giugno (sabato) a Canicattì, ad Agrigento. Qui infatti, nei pressi di via De Amcis, è avvenuta un rissa vicino la scuola del luogo. Nella lite, scatenatasi per motivi non conosciuti, coinvolte due coppie: un quarantenne del posto e la nuova compagna contro l’ex convivente di quest’ultima e un’altra ragazza. Secondo quanto è stato testimoniato, i quattro si sono colpiti con schiaffi, pugni e lanci di bottiglie.
Alla fine della violenta rissa, ad avere la peggio è stata una delle due donne, trasportata in ambulanza all’ospedale Barone Lombardo per le lesioni riportate a seguito della colluttazione. Sul posto, una volta lanciata la segnalazione, immediato anche l’arrivo delle Forze dell’Ordine per chiarire quanto successo.