Arriva il primo decreto del 2026 per Acireale. L’Assessorato regionale alle Infrastrutture ha stanziato 180.000 euro per il completamento di alcune opere edili necessarie alla riapertura del Palabattiato, a copertura di un progetto esecutivo trasmesso dal Comune nel corso dello scorso anno.
“L’Amministrazione comunale è ora impegnata negli ultimi affidamenti e nell’avvio delle lavorazioni, per un importo complessivo di circa 450.000 euro, interventi fondamentali per restituire alla città un polo strategico per la musica, la cultura e lo sport nel Sud Italia-, annuncia il sindaco Roberto Barbagallo. Che questo decreto della Regione, arrivato proprio all’inizio dell’anno, sia di buon auspicio per le sorti di una struttura di cui il territorio e la comunità sentono fortemente la mancanza. Il Palabattiato è un luogo simbolo per Acireale e continueremo a lavorare con lucidità e determinazione, affinché la struttura possa tornare pienamente fruibile nel più breve tempo possibile”.
Acireale, il Palabattiato e le novità sulla riapertura. L’intervento di Salvo Licciardello
Soddisfazione anche da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Licciardello, che sottolinea: “Il finanziamento regionale consente di completare un progetto esecutivo già pronto e validato. Siamo nella fase finale degli affidamenti e a breve partiranno le lavorazioni, indispensabili per chiudere un iter complesso e restituire alla città un impianto sicuro e funzionale”.
A rafforzare il percorso di riapertura della struttura, la Giunta comunale a fine dicembre ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di manutenzione delle finiture interne al piano quota +5,20 metri del Palabattiato, per un importo complessivo di 66.460,64 euro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

