Dalle Acli di Catania tre sportelli per essere più vicini alla collettività - QdS

Dalle Acli di Catania tre sportelli per essere più vicini alla collettività

Dalle Acli di Catania tre sportelli per essere più vicini alla collettività

venerdì 26 Febbraio 2021

Professionisti a lavoro per offrire ai cittadini sostegno legale, psicologico e per l’orientamento formativo. La presidente Aiello: “Offriamo supporto gratuito grazie all’impegno costante dei nostri operatori”

CATANIA – Anche quest’anno le Acli di Catania sono al fianco dei cittadini con un progetto che garantirà supporto legale, supporto psicologico e uno sportello di orientamento universitario e al mondo del lavoro.

Il progetto, promosso dal Punto Famiglia delle Acli di Catania grazie al contributo che i cittadini hanno devoluto con il 5×1000, ha l’obiettivo di accompagnare la cittadinanza nella quotidianità, senza tralasciare la difficile situazione che siamo costretti a vivere a causa dell’emergenza pandemica.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo – afferma il presidente provinciale delle Acli di Catania, Agata Aiello – offrendo gratuitamente un supporto, sia esso di natura psicologica o legale, o relativo all’ambito universitario. Cambieranno le modalità poiché, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, assicureremo gli incontri in piattaforme virtuali, ma sicuramente ciò che non cambierà sarà l’impegno continuo e costante dei nostri operatori, altamente qualificati”.

“Operare con e per la Comunità significa condividere bisogni, esigenze e necessità e condividere strumenti adatti a trovare una risposta efficace ed efficiente laddove occorre. Questi – conclude il presidente Aiello – sono i valori e i principi su cui, da 75 anni, le Acli operano”.

Di seguito gli sportelli e i relativi contatti

Lo sportello legale
Grazie alla presenza di un avvocato, la dott.ssa Mariella Gulino, lo sportello garantirà consulenza legale in materia di diritti civili: separazioni, divorzi, locazioni, lavoro, divisione ereditaria, successioni, ad esempio.
(Si riceve su appuntamento. Per informazioni: Tel. 392/9229763)

Lo sportello psicologico
Daniela Di Bella, psicologa, psicoterapeuta e psico-oncologa, tramite incontri telefonici o attraverso la piattaforma Skype offrirà consulenza psicologica, consulenza psico-oncologica e supporto a causa dell’emergenza Covid-19.
(Si riceve su appuntamento. Per informazioni: Tel. 393/7208405; Mail: danieladibella3@gmail.com)

Lo sportello di orientamento
Grazie alla presenza di Rossella Fallico, giornalista, e di Vincenzo Coppola, Coordinatore Giovani delle Acli Catania, nello sportello di orientamento universitario, i diplomati o neo iscritti potranno avere delucidazioni in merito alla scelta del percorso universitario, ad iscrizioni, passaggi di corso e trasferimenti, borse di studio, compilazioni modelli Isee-Iseu; similmente lo sportello di orientamento al mondo del lavoro offrirà consulenze riguardanti le opportunità di lavoro post laurea, gli stage, le professioni del futuro e chiarimenti in merito alla stesura del curriculum vitae.
(Si riceve su appuntamento. Per informazioni: Tel. 095/321286; Mail: aclicatania1@gmail.com)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017