Addio a don Orazio Triolo: morto dopo l'ultima messa in diretta Facebook

Addio a don Orazio Triolo: morto dopo l’ultima messa in diretta Facebook – Video

Addio a don Orazio Triolo: morto dopo l’ultima messa in diretta Facebook – Video

lunedì 24 Ottobre 2022

Il sacerdote aveva 76 anni. L'annuncio della Diocesi di Acireale. Poche ore prima dell'ultimo respiro aveva voluto celebrare la messa sui social. Ecco il video

Chiesa a lutto. Al termine di una malattia, a 76 anni, è morto don Orazio Triolo. A darne notizia è la Diocesi di Acireale attraverso una nota. Ieri nel corso di una diretta Facebook, visibilmente provato, ha officiato una messa con decine di commenti e migliaia di visualizzazioni.

Si era da poco trasferito in una nuova abitazione e ieri sera, parlando a fatica, ha voluto celebrare il rito guardando una telecamera. Al termine della messa ha chiesto a chi teneva la videocamera di inquadrarlo da vicino. Ha così detto, rivolgendosi ai fedeli: “Vi ho fatto una sorpresa. Questa è la mia prima domenica nella mia nuova casa. Ringraziamo Dio che per quello che ci fa sperimentare nel momento della sofferenza, scopriamo una strada che il Signore ci offre per vivere in pienezza. Le videochiamate e le dirette Facebook ci fanno sentire vicini anche se distanti”. Padre Orazio Triolo è deceduto poche ore dopo.

I suoi funerali saranno celebrati domani, martedì 25 ottobre 2022 alle 16 nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Solicchiata a Castiglione di Sicilia

Ch era don Orazio Triolo

Orazio Triolo, nato ad Acireale il 15 giugno 1946 fu ordinato presbitero il 16 dicembre 1974 nella chiesa San Paolo di Acireale da monsignor Ignazio Cannavò, allora vescovo ausiliare di Acireale. Entrò a far parte dell’Ordine Domenicano dei Frati predicatori di Sicilia e per le sue appropriate doti e zelo sacerdotale, il vescovo del tempo, monsigno Giuseppe Malandrino, d’intesa con il priore provinciale Vincenzo Romano, lo nominò parroco della comunità parrocchiale di Solicchiata.

Nel 1999, per un anno circa,  svolse il suo ministero anche nella comunità parrocchiale “Maria Santissima del Rosario” in Passopisciaro. Nel 2005 fu incardinato in diocesi da monsignor Pio Vittorio Vigo.

I commenti dei fedeli

Tanti i commenti di dolore e commozione al video pubblicato da don Orazio Triolo. Tra questi c’è quello di Marco Giambanco: “Questo video dimostra ciò che eri e sarai sempre un uomo a servizio dell’uomo. Ci hai dato sempre tanto ed ora riceverai la ricompensa celeste”. Carmela Giueni scrive: “La triste notizia, sei venuto a mancare Padre Orazio, mi dispiace assai sono distrutta. Tu sei in paradiso tra le braccia di Dio onnipotente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017