Adescata con la scusa di un’offerta di lavoro attesa e desiderata – ma purtroppo finta – e violentata brutalmente: è la terribile storia avvenuta a Ragusa Ibla, con protagonista una giovane di 28 anni. Dopo la denuncia e le dovute indagini, il gip del Tribunale di Ragusa ha disposto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 58enne ragusano, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata.
Pare che in passato il 58enne indagato – le cui eventuali responsabilità verranno vagliate in sede giurisdizionale come previsto dalla legge – fosse già stato protagonista di un episodio analogo.
Adescata con finta offerta di lavoro, 28enne violentata a Ragusa
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio degli inquirenti, la 28enne sarebbe stata contattata dal 58enne in merito a una proposta di lavoro per lo svolgimento di pulizie in alcuni appartamenti utilizzati come locazioni turistiche. L’annuncio di lavoro era stato pubblicato dallo stesso 58enne su un noto portale dedicato alle offerte di impiego.
L’uomo, una volta adescata la 28enne, l’avrebbe costretta a subire atti sessuali senza consenso.
La denuncia
Dopo aver subìto la violenza sessuale, come comprensibile, la giovane sarebbe caduta in un forte stato di sconforto e avrebbe perfino messo in atto pericolosi comportamenti autolesionistici, per fortuna fermati prima che fosse troppo tardi. Prima di trovare il coraggio di parlare con i carabinieri e presentare denuncia per l’abuso, la 28enne si era confidata solo con il proprio medico curante e con uno stretto familiare.
A seguito della denuncia sono scattate le indagini, che avrebbero confermato quanto raccontato dalla giovane – versione, la sua, supportata anche dalla documentazione sanitaria finita nelle mani degli inquirenti – e quindi la dinamica incredibile della violenza sessuale. Per questo, in attesa del dovuto iter giudiziario e considerati la modalità di commissione di reato e il pericolo di reiterazione, il gip del Tribunale di Ragusa ha chiesto la custodia cautelare in carcere per il 58enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

