PALERMO – “È inaccettabile che il presidente della Regione siciliana Renato Schifani spenda 600 euro a notte in alberghi di lusso, quando la stessa cifra rappresenta l’affitto mensile di una famiglia siciliana. Con questi comportamenti emerge in maniera lampante la distanza tra la vita reale dei cittadini e i privilegi di certa parte della politica”. Lo ha dichiarato la deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars Lidia Adorno.
“Con 600 euro almeno una famiglia siciliana copre un mese di affitto, mentre Schifani li brucia in una sola notte. È un’offesa diretta a chi ogni giorno fatica ad arrivare a fine mese. Il Presidente della Regione, piuttosto, dia il buon esempio: meno lusso e più responsabilità.
La Sicilia non ha bisogno dei suoi “sogni d’oro”, soprattutto perché i nostri concittadini soffrono una sanità carente. La nuova rete ospedaliera, appena presentata, addirittura sottrae altri 367 posti letto, assistiamo alla fuga dei cervelli della migliore gioventù siciliana per trovare un posto di lavoro, le infrastrutture sono a pezzi, non vengono date le giuste risposte ai consorzi di bonifica. Serve sicuramente più serietà e rispetto per i sacrifici delle famiglie siciliane”.
“Ribadisco i sacrifici richiesti alle famiglie siciliane devono valere anche per la politica. La politica deve dare l’esempio, non consumare risorse pubbliche come se fossero fondi personali. Ogni euro speso deve avere un ritorno concreto per i cittadini, non per il lusso di pochi esponenti” ha concluso la parlarmene del M5S all’Ars Lidia Adorno.

