Fortunatamente solo ferite lievi e qualche contusione per i poliziotti che per le cure del caso si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla.
Non si ferma all’alt per un controllo e investe con la moto elettrica due agenti della polizia locale di Adrano. Fortunatamente solo ferite lievi e qualche contusione per i poliziotti che per le cure del caso si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Grande spavento alla villa comunale ieri sera, nei pressi dell’Arena dell’Etna.
Le reazioni della politica locale
“Quanto accaduto ieri sera al Giardino della Vittoria – dichiara il sindaco di Adrano Fabio Mancuso – riguardo all’ aggressione subita da due operatori della Polizia locale, esprimo loro a nome mio personale, della giunta comunale e di tutta la città pieno sostegno e totale solidarietà. Fatto estremamente grave in quanto essi operavano per garantire sicurezza e incolumità per i tanti bambini e famiglie che tranquillamente e serenamente affollano il nostro polmone e spazio verde. Adesso basta. La repressione nei confronti dei motorini elettrici, nel rispetto del Codice della strada, continuerà in maniera inflessibile e determinata. Da parte nostra adotteremo tutti gli strumenti normativi vigenti per garantire la civile convivenza soprattutto nel Giardino della Vittoria e nello stesso tempo confermiamo che saremo sempre a fianco dei Vigili urbani”.
Così, invece, la Giunta Comunale: “Condanniamo senza se e senza ma l’ aggressione subita da due operatori della Polizia locale nel Giardino della Vittoria nell’ ambito delle loro funzioni di controllo e repressione per chi infrange il Codice della strada e le ordinanze sindacali già emesse. Continueremo ad impegnarci affinché ordine e sicurezza siano sempre garantiti”. Solidarietà anche da parte del presidente dell’Assise cittadina, Carmelo Pellegriti e dei consiglieri: “Non è accettabile e tollerabile che due operatori della Polizia locale vengano aggrediti solamente perché facciano il proprio dovere e garantiscano la sicurezza per chi frequenta il nostro Giardino della Vittoria e per gli stessi adolescenti che utilizzano in maniera sconsiderata e pericolosa i motorini elettrici. Alla Polizia locale esprimo anche a nome di tutto il Consiglio comunale la mia solidarietà e vicinanza”.