Sul posto i soccorsi e una decina di carabinieri della stazione locale di Adrano.
Tragedia nella provincia di Catania dove – nella zona della contrada Passo Zingaro, tra Bronte e Adrano – si è verificato un incidente mortale sul lavoro. Sul posto i soccorsi e una decina di carabinieri della stazione locale di Adrano.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Non sono ancora state diramate dinamica e identità della persona che ha perso la vita nell’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia ma, secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un 63enne originario di Belpasso che stava scaricando del materiale ferroso da un camion all’interno di un cantiere sulla SS 284.
Il cordoglio dell’Anas dopo il dramma sulla SS284
Anas Spa esprime profondo cordoglio ai familiari dell’operaio deceduto intorno alle 13 di oggi a seguito di un incidente verificatosi nel cantiere della strada statale 284, dove l’impresa Donati Spa sta eseguendo i lavori di ammodernamento del tratto tra Adrano e Bronte, in provincia di Catania. Durante la fase di scarico di un fascio di acciaio, per cause e dinamiche in corso di accertamento, l’operaio ha perso la vita. Anas ha avviato subito le procedure interne previste al fine di chiarire le motivazioni dell’incidente.
Sono in corso da parte delle autorità competenti tutte le verifiche e gli accertamenti sull’accaduto.
Precipita a Portopalo di Capo Passero
Nelle scorse ore, si registra un nuovo incidente sul lavoro in Sicilia, per l’esattezza a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, dove un operaio di 50 anni sarebbe precipitato da un’impalcatura.
L’uomo, originario della provincia etnea, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Incidente sul lavoro a Portopalo, 50enne in codice rosso
La dinamica dell’accaduto è attualmente al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il 50enne sarebbe precipitato da un’impalcatura nel cantiere dove stava lavorando a Portopalo di Capo Passero. In seguito alla caduta, avrebbe riportato un trauma cranico.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118 e il 50enne ferito è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania per le cure necessarie. Fortunatamente, sembra che l’uomo sia vigile e cosciente.
La tragedia di Scordia
Pochi giorni prima di Pasqua, un altro incidente sul lavoro si è concluso in tragedia: a Scordia, in provincia di Catania, un imprenditore edile – il 65enne Nunzio Mazzone – è morto dopo caduto dal secondo piano mentre stava eseguendo dei lavori in cantiere nei pressi della zona industriale. Nonostante l’intervento dell’elisoccorso, per il malcapitato non c’è stato nulla da fare.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO