Sono stati dei momenti di grandi disordini all‘aeroporto di Brindisi, in Puglia. Tutto ciò a causa di una improvvisa mobilitazione da parte di alcuni passeggeri. Ma cosa è accaduto nel dettaglio? All’aeroporto di Brindisi infatti, alcuni passeggeri – partiti nelle scorse ore da Bologna e Bergamo e diretti a Tirana, Albania – sono stati coinvolti in un atterraggio d’emergenza nello scalo pugliese. I due voli, entrambi della Wizzair, erano stati dirottati a Brindisi intorno alle 3.00 del mattino a causa del maltempo nella capitale albanese, la città Tirana. Così dunque, la compagnia aerea avrebbe temporaneamente lasciato i passeggeri all’aeroporto di Brindisi, circa 300 persone senza alcuna indicazione su quando e come rientrare in casa.
L’aeroporto di Brindisi nel caos con la mobilitazione dei passeggeri per Tirana. Interviene la Polizia, situazione tornata regolare
Dopo ore di attesa e incertezza, è quindi scattata l’improvvisa “rivolta” da parte di molti dei passeggeri coinvolti nel dirottamento. Dopo l’atterraggio d’emergenza infatti, i passeggeri avrebbero forzato i gate e sfondato i cordoni di sicurezza. A quel punto, in rivolta, i passeggeri avrebbero poi occupato la pista con una pretesa ben in chiaro: salire su un altro aereo per raggiungere la loro destinazione in Albania, la capitale Tirana.
Dopo attimi di grande tensione sullo scalo brindisino, la situazione è stata sedata dall’arrivo della polizia che – faticando e neanche poco – ha riportato la vicenda alla normalità sullo scalo pugliese. Sono attesi sviluppi circa l’evoluzione della mobilitazione sul luogo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

