Home » QdS Tv » VIDEO | Caos in aeroporto, Ryanair lascia a terra: “Ci hanno negato di salire”, ecco cosa è successo

VIDEO | Caos in aeroporto, Ryanair lascia a terra: “Ci hanno negato di salire”, ecco cosa è successo

Redazione
Redazione

Momenti di caos e tensione all’aeroporto di Budapest dove la Ryanair ha lasciato a terra, negando la partenza per Tirana, a più di 40 passeggeri. Il personale della compagnia low cost irlandese ha chiuso il gate non permettendo alle persone di salire sul volo FR6887.

La rabbia dei passeggeri: “Hanno chiuso il gate venti minuti prima del decollo”

Uno dei passeggeri del volo, Andrew Yatsenko, ha pubblicato un video su X manifestando tutta la sua rabbia per non essere potuto partire prendendosela con Ryanair: “Hanno chiuso il gate e negato l’imbarco, mentre l’aereo era ancora lì. Hanno scaricato i bagagli e hanno detto ‘andatevene’. Si sono rifiutati di consegnare il documento ufficiale di rifiuto all’imbarco”. Il ritardo dei passeggeri al gate, secondo quanti si apprende, sarebbe stato causato dall’eccessiva confusione al controllo passaporti.

“A causa di ritardi ai controlli passaporti presso l’Aeroporto di Budapest (15 dicembre), alcuni passeggeri hanno perso il volo da Budapest a Tirana. Qualora questi passeggeri si fossero presentati al boarding gate prima della chiusura, si sarebbero potuti imbarcare sul volo insieme ai 137 passeggeri che si sono presentati al gate in orario”: questa la nota della Ryanair in merito a quanto accaduto.

Paura sull’Airbus, aereo in fiamme prima del decollo

Poteva andare molto peggio ai passeggeri dell’Airbus A320 diretto a Porto Alegre, in Brasile, evacuato dopo che un grosso incendio è divampato poco prima del decollo. Le immagini del rogo hanno fatto in poche ore il giro del mondo.

L’episodio è avvenuto lo scorso giovedì 4 dicembre. Ancora da comprendere la dinamica e le cause dell’improvviso incendio, che ha coinvolto un mezzo della LATAM Airlines in partenza dal São Paulo-Guarulhos International Airport. Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite da un’apparecchiatura di terra utilizzata da una società subappaltata per il caricamento dell’aereo. Il fumo avrebbe fatto scattare l’allarme e quindi l’evacuazione immediata del mezzo. Fortunatamente non si registrerebbero né feriti né vittime. L’evacuazione, infatti, sarebbe stata completata velocemente e passeggeri e personale sarebbero rimasti tutti illesi.

FONTE VIDEO: X – Andrew Yatsenko

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI