Ancora disagi a causa della cenere causata dall'eruzione dell'Etna per l'Aeroporto di Catania: disposta la chiusura del settore aereo a Est del vulcano fino alle 8.00 di domani
Ancora disagi a causa della cenere causata dall’eruzione dell’Etna per l’Aeroporto di Catania. Infatti, è stata disposta la chiusura del settore aereo a Est del vulcano fino alle 8.00 di domani mattina. Seguiranno aggiornamenti sull’eventuale riapertura dello spazio aereo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Chiuso lo spazio aereo a Est dell’Etna fino a domani: il comunicato dell’Aeroporto Fontanarossa
In seguito alle attività vulcaniche della giornata, è stata disposta la chiusura del settore aereo a Est del vulcano, fino alle ore 8.00 di domani, martedì 18 febbraio.
Al momento nessuna restrizione al traffico aereo e ai voli da/per Catania. L’aeroporto mantiene uno stato di permanente monitoraggio delle condizioni e invita comunque i passeggeri a controllare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree di riferimento.
Ringraziamo per la collaborazione tutti gli utenti del nostro scalo. Seguiranno aggiornamenti sullo stato d’allerta.
Disagi per i viaggiatori in quest’ultimo weekend a Catania
Dopo la difficile giornata di ieri, con numerosi voli cancellati o dirottati a Palermo con innumerevoli ritardi e disagi, anche oggi, lunedì 17 febbraio, l’aeroporto di Fontanarossa registra difficoltà in seguito all’abbondante emissione di cenere dall’Etna.
La SAC, attraverso dei brevi aggiornamenti pubblicati sulle proprie pagine social, ha informato che almeno sino alle 8.00 di domani permarrà la chiusura degli spazi corrispondenti alla nuvola aerea a Sud-est del vulcano.