Un aereo della compagnia low cost della Wizz Air proveniente da Londra è atterrato all’aeroporto di Catania dopo essere stato danneggiato da una tempesta di acqua e grandine.
L’episodio si è verificato lo scorso 8 agosto, un lunedì particolarmente difficile per la Sicilia a causa dell’ondata di maltempo estivo che ha colpito l’isola (diversi gli interventi soprattutto nelle province di Palermo e Caltanissetta). Anche se in provincia di Catania le piogge degli ultimi sono state moderate e non sembrano aver provocato particolari danni – tranne qualche disagio in aeroporto nelle scorse ore – si ricorda che in Sicilia e in parte dell’Italia meridionale persistono instabilità e forti temporali isolati.
Aereo danneggiato da grandinata atterra all’aeroporto di Catania
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, narrati dalla pagina Facebook “Sicilia in volo“, i muso dell’aereo sarebbe stato gravemente danneggiato da una tempesta di acqua e grandine. Meno probabile l’ipotesi che a danneggiare il mezzo sia stato uno stormo di uccelli.
Sul volo, un Airbus A321N, proveniente da Londra Gatwick, si trovavano circa 200 passeggeri. Per fortuna tutti sani e salvi dopo la brutta disavventura in volo. L’aereo sarebbe già stato riparato e sarebbe quindi ripartito per nuovi viaggi ieri mattina.
Fonte immagine: Facebook – Sicilia in volo

