Home » Province » Catania » L’aeroporto di Catania ha una nuova VIP Lounge, Torrisi (SAC): “Offerta sempre più rafforzata”

L’aeroporto di Catania ha una nuova VIP Lounge, Torrisi (SAC): “Offerta sempre più rafforzata”

Chiara Borzì
Chiara Borzì

È stata inaugurata la nuova VIP Lounge “Angelo D’Arrigo” dell’aeroporto di Catania, uno spazio completamente rinnovato e ampliato per migliorare l’accoglienza dei passeggeri in transito.

Con oltre 400 metri quadrati di superficie e 200 posti a sedere, la nuova lounge offre aree relax, postazioni lavoro con connessione Wi-Fi ad alta velocità e un buffet dedicato. L’accesso sarà riservato ai titolari di carte premium e agli accordi di convenzione attivi, ma sarà possibile acquistare anche ingressi giornalieri direttamente in sala.

Inaugurata la vip lounge Angelo D’Arrigo all’aeroporto di Catania

Alla cerimonia di apertura sono intervenuti, oltre all’amministratore delegato di SAC Nico Torrisi, l’arcivescovo di Catania Monsignor Luigi Renna, la presidente di Confindustria Catania Maria Cristina Busi Ferruzzi, il commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia Antonino Belcuore e la presidente SAC Giovanna Candura.

Presenti anche la vice presidente della sezione editoria di Confindustria Raffaella Tregua (in foto) e la presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della CamCom del Sud Est Marialaura Ontario.

L’aeroporto di Catania ha una nuova VIP Lounge, Torrisi (SAC): “Offerta sempre più rafforzata”

Un’offerta sempre più ampia

“Con la nuova lounge compiamo un altro passo nel rafforzamento dell’offerta aeroportuale – ha dichiarato Torrisi – Puntiamo su infrastrutture che migliorano concretamente l’esperienza dei passeggeri e rendono lo scalo sempre più competitivo e attrattivo. Questo spazio è stato pensato per rispondere alle esigenze di un’utenza sempre più attenta a comfort, efficienza e qualità dei servizi. È un segnale chiaro della nostra visione di crescita e modernizzazione continua”.

L’ad di SAC Società Aeroporto Catania Torrisi ha sottolineato come l’ampliamento, che ha portato la lounge dell’Aeroporto internazionale di Catania dagli originari 70 metri quadrati agli attuali oltre 400, sia anche propedeutico all’arrivo di Delta Air Lines, previsto per il prossimo maggio. “Sono stati sessanta giorni di lavoro intenso, sia nella logistica sia nella qualità del servizio, per raggiungere standard adeguati alla categoria dell’aeroporto – ha spiegato – complimenti all’architetto Giusi Nicotra, responsabile progettazione direzione engineering Sac, per il lavoro fatto”.

I prossimi step

Nei prossimi mesi, ha aggiunto Torrisi, prenderanno il via anche altri interventi strategici, tra cui la demolizione del vecchio Terminal Morandi per liberare nuovi spazi a servizio dell’infrastruttura. I lavori dureranno 120 giorni. “Il problema principale di questo aeroporto è la mancanza di spazio. Lavoriamo per offrire servizi migliori, non solo ai viaggiatori premium ma a tutti i passeggeri”.

Sull’importanza strategica dello scalo si è soffermato anche l’arcivescovo Luigi Renna, che ha benedetto lo spazio totalmente rinnovato. “Catania è sede di grandi eventi religiosi e culturali e la qualità del suo aeroporto rappresenta un fattore decisivo anche per la crescita delle aree interne della Sicilia. Do la mia benedizione al lavoro fatto fin qui e a quello futuro”.

L’inaugurazione della nuova VIP Lounge si inserisce nel piano di sviluppo avviato da SAC, mirato a rispondere alla crescita costante del traffico passeggeri, che nel 2024 ha superato i 12 milioni, confermando il ruolo centrale dell’Aeroporto Vincenzo Bellini nella mobilità dell’isola.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI