La SAC, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso, ha comunicato che, a seguito dell’avvio dei lavori di demolizione del Terminal Morandi, nella notte tra il 9 e il 10 dicembre l’intera area di sosta delle fermate bus verrà trasferita all’interno del Terminal Bus (ex P2). A partire dal 10 dicembre, dunque, tutte le aree dedicate al trasporto pubblico, sia di linea che turistico, da e per l’aeroporto di Catania, saranno operative presso l’area ovest dello scalo, in corrispondenza dell’ex parcheggio P2.
Terminal Morandi verso la demolizione: nascerà il nuovo Terminal B
La demolizione del Terminal Morandi è un passaggio propedeutico alla realizzazione del nuovo Terminal B, una delle opere principali previste dal Piano di Sviluppo Aeroportuale dello scalo catanese. Il nuovo Terminal B, sottolinea SAC, insieme agli altri interventi inseriti nel Piano, è stato progettato per: migliorare la qualità dei servizi offerti ai passeggeri, potenziare l’accoglienza e il comfort in aeroporto, incrementare la capacità operativa dello scalo e accompagnare la crescita del traffico aereo prevista nei prossimi anni.
Obiettivo modernizzazione
L’intervento rientra in una strategia complessiva di modernizzazione dell’aeroporto di Catania, con l’obiettivo di rendere lo scalo sempre più competitivo e in grado di rispondere all’aumento dei flussi turistici e business sul territorio etneo e sull’intera Sicilia orientale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

