Conferma per Nico Torrisi alla guida della Sac. L’assemblea dei soci della società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, svoltasi in mattinata, è stata quella definitiva. Dopo mesi di trattative tra tutti i partiti, alla fine si è deciso di puntare sul nome che non è mai stato realmente in discussione, proprio quello di Torrisi che negli ultimi anni ha guidato Fontanarossa e che ha avviato la privatizzazione dello scalo catanese.
Sac, gli altri nomi
Gli altri nomi, tutti scelti all’unanimità dai soci, sono: Anna Quattrone, nel ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione, che sarà affiancata dai consiglieri Giuseppe Alfano, ex sindaco di Comiso, Salvo Panebianco, ex assessore provinciale ed ex vicesindaco di Paternò, e l’avvocata penalista Francesca Garigliano, già presidente dei Cda di Asec e Asec trade tra il 2014 e il 2018.
Il collegio sindacale
Il collegio sindacale di Sac è composto dal presidente Gerlando Piro (designato dal ministero dell’Economia e delle Finanze) e dai componenti Armando Sorbello (designato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti) e Carmelina Volpe (nominata dall’assemblea dei soci).

