Home » Province » Palermo » Aeroporto di Palermo, la Gesap apre nuovo parcheggio: i posti auto salgono a oltre 1200

Aeroporto di Palermo, la Gesap apre nuovo parcheggio: i posti auto salgono a oltre 1200

Aeroporto di Palermo, la Gesap apre nuovo parcheggio: i posti auto salgono a oltre 1200
Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – voli – scalo di Punta Raisi – Imagoeconomica

L’infrastruttura, pensata per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta a comfort, offre 62 stalli in un’area strategica

L’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino ha un nuovo parcheggio, dotato di 62 posti auto, vicino al terminal e a pochi passi dal piano partenze. Gesap annuncia l’apertura dell’area P4.

I posti auto salgono a oltre 1.200

L’infrastruttura, pensata per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta a comfort, offre 62 stalli in un’area strategica alla fine del percorso viario lato Palermo.

Questa completa l’offerta dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto portando a 1.212 il totale dei posti auto disponibili. Il P4 rappresenta un asset funzionale alla visione di sviluppo aeroportuale che Gesap sta implementando con decisione: un’infrastruttura non solo al servizio della mobilità, ma parte integrante di un sistema orientato a rafforzare l’intermodalità, fluidificare i flussi e rendere l’aeroporto sempre più accessibile, smart e user centric.

In un’ottica di digitalizzazione e semplificazione dei processi, l’area è dotata di sistemi di pagamento evoluti, sia in uscita con Pos, sia presso la cassa automatica situata in prossimità del terminal.

Aeroporto di Palermo, saranno realizzati altri 200 posti auto

A breve, ulteriori 200 posti auto saranno realizzati con l’estensione lato mare del parcheggio P2, rafforzando ulteriormente la capacità ricettiva e la visione strategica di lungo periodo.

L’Ad di Gesap, Battisti: “Evoluzione aeroporto passa anche da questi interventi”

“L’apertura del nuovo parcheggio P4 si inserisce in un piano di sviluppo più ampio, che vede al centro la valorizzazione della customer experience come leva competitiva per attrarre traffico, rafforzare le relazioni con i vettori e consolidare il ruolo del ‘Falcone Borsellino’ come infrastruttura strategica nel Mediterraneo – dice Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap -. Abbiamo accelerato significativamente negli ultimi mesi per realizzare piani e azioni concrete. L’evoluzione dell’aeroporto passa anche da questi interventi che, pur nella loro dimensione operativa riflettono una visione chiara: offrire un sistema aeroportuale che sia punto di riferimento per efficienza, qualità e integrazione dei servizi”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI