Attività produttive, audizioni sulla disciplina del commercio
Palermo – La commissione Affari istituzionali svolge l’audizione del commissario straordinario del libero Consorzio comunale di Trapani sulle risorse destinate all’edilizia scolastica e sulla stabilizzazione del personale precario. Anche questa settimana la commissione ha in agenda le norme per la semplificazione degli interventi di protezione civile in emergenza Covid. Sul tavolo restano ancora i disegni di legge in materia di polizia locale; le disposizioni che mirano ad eliminare il divario di genere negli organi elettivi ed amministrativi della Regione e le disparità nelle retribuzioni; la riforma delle Ipab; la bozza di legge sulla valorizzazione e riclassificazione del personale regionale non dirigenziale.
I deputati della commissione Attività produttive, oltre ad esaminare le bozze di legge sulla valorizzazione del lavoro forestale e il riordino della normativa dei materiali da cave e lapidei, svolgono le audizioni dei vertici di Anci Sicilia e delle associazioni di categorie sulla disciplina del commercio e sul sostegno al settore.
La commissione Ambiente ascolta l’assessore regionale ai servizi di pubblica utilità e i responsabili delle assemblee territoriali idriche sulle proposte di legge per la regolazione unitaria del servizio idrico integrato nella Regione e sull’istituzione dell’Autorità idrica siciliana.
La commissione Statuto programma i lavori.
In commissione Antimafia il direttore regionale dei Vigili del Fuoco interviene in audizione nell’ambito dell’inchiesta sugli incendi dolosi.
Twittter:@gionaccari