Home » Province » Catania » Torto del fidanzato ai familiari di lei: lite furibonda, sfiorata la tragedia a Valverde

Torto del fidanzato ai familiari di lei: lite furibonda, sfiorata la tragedia a Valverde

Torto del fidanzato ai familiari di lei: lite furibonda, sfiorata la tragedia a Valverde
La vendetta di un uomo

Fratello e sorella si sarebbero recati nella panineria di Valverde per “chiarire” un presunto affronto del 31enne a lei e al padre

Tragedia fortunatamente soltanto sfiorata nella notte tra mercoledì e giovedì in una panineria della frazione Maugeri di Valverde, dove una violenta lite tra clienti è degenerata fino al ferimento di un uomo. Solo l’intervento dei carabinieri della compagnia di Gravina di Catania ha evitato conseguenze ben più gravi. Un 41enne di San Gregorio di Catania è stato denunciato per lesioni personali, minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Secondo quanto ricostruito dai militari, intorno alle 00.30 sono arrivate alla centrale operativa di Gravina diverse segnalazioni riguardanti una rissa in corso presso una panineria di Maugeri. Una delle persone coinvolte sarebbe stata armata di coltello. Le pattuglie della stazione di San Gregorio e della sezione radiomobile sono intervenute immediatamente sul posto, trovando due dei contendenti: il 41enne, ferito al sopracciglio, e la sorella 35enne, entrambi in evidente stato di agitazione.

La rocambolesca lite in una panineria

Poco dopo, i carabinieri sono stati raggiunti da tre giovani a bordo di un’auto. Uno di loro, un 31enne, ha dichiarato di essere il fidanzato della 35enne e di aver colpito il 41enne durante la colluttazione. I militari hanno quindi allertato i soccorsi: i feriti sono stati trasportati nei pronto soccorso degli ospedali Cannizzaro, Policlinico di Catania e Acireale per le cure del caso. Durante lo svolgimento dei rilievi, i carabinieri hanno rinvenuto sul sedile posteriore dell’auto il piede d’appoggio di un tavolino di plastica, utilizzato dal 31enne come arma di difesa, e nella borsetta della donna un coltello da cucina sporco di sangue.

L’affronto

Dalle prime ricostruzioni è emerso che fratello e sorella si sarebbero recati nella panineria per “chiarire” un presunto affronto che il 31enne avrebbe rivolto alla donna e al padre. Il confronto, però, sarebbe presto degenerato: il 41enne avrebbe estratto un coltello e colpito il rivale, fortunatamente in modo lieve, mentre la sorella avrebbe schiaffeggiato il fidanzato. Quest’ultimo avrebbe reagito utilizzando il piede del tavolino per difendersi.


Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI