Home » Cronaca » VIDEO | Scoprono scooter rubato, carabinieri aggrediti da padre e figlio nel Palermitano

VIDEO | Scoprono scooter rubato, carabinieri aggrediti da padre e figlio nel Palermitano

Redazione
Redazione

Terribile aggressione a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, ai danni di due carabinieri della compagnia carabinieri di Misilmeri.

Il video dell’attacco di una coppia di padre e figlio a due militari ha fatto il giro del web in poche ore.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

Aggressione ai carabinieri a Belmonte Mezzagno

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due carabinieri sarebbero stati aggrediti durante dei controlli di routine nei pressi della villetta comunale di Belmonte Mezzagno. Durante il controllo, i militari dell’Arma avrebbero scoperto che uno scooter privo di targa – era di fatto un mezzo rubato. Padre (pregiudicato) e figlio avrebbero reagito scagliandosi contro i carabinieri e minacciando i militari con delle forbici.

Entrambi i protagonisti della violenta aggressione, un 48enne e un 17enne, sono stati arrestati con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato entrambi gli arresti.

La solidarietà

Tanti i messaggi di solidarietà per i carabinieri vittime di aggressioni. Il sindaco di Belmonte Mezzagno, Maurizio Milone, ha dichiarato in una nota ufficiale che si tratta di “atto violento e inaccettabile“. Anche il Comune di Misilmeri ha espresso solidarietà ai due carabinieri: “Fatti del genere vanno duramente e fermamente condannati. Il presidio e il controllo del territorio sono svolti con abnegazione e senso del dovere dalle Forze dell’Ordine, dai Carabinieri, e nessuno mai potrà essere giustificato per vili atti come questo”, si legge in una nota.

La Cisl di Palermo e Trapani ha commentato, tramite la segretaria Federica Badami: “Il lavoro dell’arma dei carabinieri così come di tutte le forze dell’ordine, davanti a un fenomeno di illegalità diffusa e dilagante, è ancora più fondamentale. Esprimiamo, non solo il nostro ringraziamento, ma anche la nostra solidarietà per l’inaccettabile aggressione subita da due militari della compagnia di Misilmeri mentre effettuavano un controllo a Belmonte Mezzagno”. Badami ha poi aggiunto: “Sono in prima linea contro la criminalità, il clima sociale nei nostri territori è preoccupante, il controllo del territorio per la sicurezza dei cittadini è centrale cosi come per la promozione della legalità. Per questo il loro lavoro, va difeso e supportato in ogni modo”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fonte foto e video – pagina “Puntato forze di polizia”