Si registra l’ennesimo episodio di violenza lungo via Atenea ad Agrigento: un commerciante sarebbe stato vittima di una brutale aggressione dai contorni ancora da chiarire.
La vittima è un 35enne originario del Bangladesh, residente da tempo ad Agrigento.
L’episodio è avvenuto domenica sera. Secondo una prima ricostruzione, quattro individui – incappucciati e armati di spranghe – avrebbero circondato e aggredito il commerciante, per cause ancora da chiarire. Si sarebbe trattato di una vera e propria spedizione punitiva, secondo le prime indiscrezioni.
Fortunatamente, sembra che il commerciante non abbia riportato gravi traumi. Sono in corso gli accertamenti della Procura sul caso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Questa non è l’unica violenta aggressione che sconvolge la comunità di Agrigento. Pochi giorni fa, un altro 35enne di origine straniera sarebbe stato pestato al culmine di una lite vicino piazzale Rosselli. Anche su questo secondo caso, le autorità hanno avviato le indagini di rito.
Appena pochi giorni prima, poi, si era registrata una terza brutale aggressione con protagonista un cittadino straniero. Il video del pestaggio lungo viale della Vittoria ha fatto in poche ore il giro del web, scatenando l’indignazione dei cittadini e riaperto il dibattito sulla violenza in città.
Immagine di repertorio