Home » Testata e pugni a una guardia giurata, violenza al porto di Palermo

Testata e pugni a una guardia giurata, violenza al porto di Palermo

Testata e pugni a una guardia giurata, violenza al porto di Palermo
Porto di Palermo

Una normale richiesta durante i controlli di sicurezza si è trasformata in un incubo per una guardia giurata, ferita mentre si trovava in servizio.

Terribile episodio di aggressione al porto di Palermo: vittima una guardia giurata in servizio, aggredita da un passeggero diretto verso Napoli.

Trasferito al Pronto Soccorso per le cure necessarie, il vigilante – che avrebbe riportato una lussazione alla mandibola e una frattura a un dito – è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni. Il presunto aggressore, identificato dalla polizia, è indagato per il reato di lesioni.

Aggressione al Porto di Palermo

Secondo una prima ricostruzione dell’aggressione, il vigilante avrebbe richiesto i documenti di imbarco al viaggiatore durante i controlli di sicurezza pre-partenza. Dalla richiesta – assolutamente normale prima di un viaggio – sarebbe poi scaturito un diverbio verbale, degenerato in poco tempo in uno scontro fisico. Il viaggiatore avrebbe colpito la guardia giurata con una testata e diversi pugni, a seguito dei quali la vittima avrebbe riportato diverse ferite.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno soccorso la guardia giurata trasferendola all’ospedale Villa Sofia per accertamenti. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di 25 giorni. Il viaggiatore, identificato, è attualmente indagato per lesioni.

Le indagini sul caso sono condotte dalla polizia marittima di frontiera.

Immagine di repertorio