Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Aggredita da spacciatori troupe di Ore 14 a Milano, giornalista ferito

Aggredita da spacciatori troupe di Ore 14 a Milano, giornalista ferito

Aggredita da spacciatori troupe di Ore 14 a Milano, giornalista ferito

Aggressione a una troupe di Ore 14, il programma di informazione e approfondimento condotto da Milo Infante, a Milano nella serata di lunedì. “A poche ore dalla sparatoria di Milano in zona Rogoredo, si legge in una nota -, i giornalisti Francesca Pizzolante e Giovanni Violato, che si trovavano in zona per documentare i fatti, sono stati aggrediti da un gruppo di spacciatori”. Sul posto è intervenuta la polizia, presente a pochi metri dall’aggressione perché impegnata ad ultimare i rilievi della sparatoria del pomeriggio. Ad avere la peggio è stato Giovanni Violato che è dovuto ricorrere alle cure dei medici del 118 e al quale è stata anche rubata l’attrezzatura.

“Esprimo piena solidarietà ai colleghi – ha affermato Milo Infante – e la ferma condanna dell’ignobile aggressione da parte di spacciatori che si sentono padroni di un territorio che deve ritornare sotto il controllo dello Stato. Ringraziamo il 118 e gli agenti della polizia di Stato prontamente intervenuti evitando il peggio in una situazione di degrado non più sostenibile”.

Aggressione troupe Ore 14, Rai: “Atto vile e gravissimo”

“La violenta aggressione alla quale è stata sottoposta la troupe del programma di Milo Infante ‘Ore 14’ che cercava di documentare la situazione di degrado nella difficile zona milanese di Rogoredo è un atto vile e gravissimo che Rai condanna con fermezza. Nell’esprimere la piena e convinta solidarietà ai due inviati coinvolti e a tutta la redazione del programma e nel ringraziare la Polizia per il pronto intervento che ha evitato il peggio, Rai ribadisce con forza che non saranno certo le aggressioni o le intimidazioni a fermare il dovere – e il diritto – del Servizio Pubblico di informare correttamente e compiutamente i cittadini, anche nelle situazioni più difficili”. Lo afferma la Rai in una nota.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it