Home » Aggressioni e minacce alla compagna incinta, denunciato 31enne di Volterra

Aggressioni e minacce alla compagna incinta, denunciato 31enne di Volterra

Aggressioni e minacce alla compagna incinta, denunciato 31enne di Volterra
VIOLENZA DOMESTICA DONNA DONNE VITTIME VITTIMA VIOLENZE DOMESTICHE FEMMINICIDIO ABUSO ABUSI

Violenze e minacce di morte contro una donna di 23 anni: denunciato il compagno 31enne

Denunciato un uomo di 31 anni dai carabinieri della stazione di Volterra per maltrattamenti in famiglia e minacce nei confronti della compagna 23enne, al terzo mese di gravidanza. La donna ha sporto denuncia dopo aggressioni fisiche e minacce di morte subite tra il 30 e il 1 gennaio a Firenze.

Aggressioni fisiche e minacce di morte contro la compagna incinta: 31enne denunciato

Un uomo di 31 anni è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Volterra (Pisa) per maltrattamenti in famiglia e minacce nei confronti della convivente di 23 anni, al terzo mese di gravidanza. La donna ha sporto denuncia per aggressioni fisiche e minacce di morte subite tra il 30 dicembre e il 1 gennaio presso la loro abitazione a Firenze.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo quanto ricostruito, le aggressioni sarebbero state scatenate da motivi di gelosia. La vittima, a seguito delle violenze subite, si è recata presso l’ospedale di Pontedera (Pisa) dove i medici le hanno riscontrato lesioni tali da richiedere sette giorni di prognosi. Contestualmente, è stato attivato il codice rosso, la procedura d’urgenza prevista per i casi di violenza domestica e di genere.

L’attivazione del codice rosso prevede una corsia preferenziale per le indagini e l’immediata adozione di misure cautelari a tutela della vittima. In questo caso, è stata richiesta all’autorità giudiziaria l’emissione di un divieto di avvicinamento nei confronti dell’aggressore divieto di avvicinamento nei confronti dell’aggressore, al fine di proteggere la donna da ulteriori possibili atti di violenza. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica degli eventi e raccogliere ulteriori elementi probatori.