I dirigenti dei due ospedali palermitani invitano dipendenti e fruitori a denunciare ogni forma di violenza e sopruso all'interno delle strutture
La denuncia come primo strumento per contrastare gli episodi di criminalità
È un invito comune e corale quello che in queste ore il Commissario Straordinario dell’AOU Policlinico “Giaccone”, Alessandro Caltagirone, e il Direttore Generale dell’Arnas Civico “Di Cristina”, Roberto Colletti, rivolgono ai propri dipendenti e a coloro che frequentano abitualmente entrambi i presidi ospedalieri.
Necessaria azione di contrasto ad aggressioni
Dopo i recenti casi di furti e aggressioni avvenuti all’interno dei presidi e i gravi atti all’esterno, emerge in modo evidente la necessità di un’azione di contrasto forte che può avvenire solo con il supporto delle forze dell’ordine.
Affinché tutto ciò possa determinarsi la condizioni preliminare imprescindibile è la denuncia alle autorità competenti.
“Ribadiamo l’essenzialità delle denunce”
“Noi continueremo a fare la nostra parte – sottolineano i manager – per potenziare e rafforzare la sicurezza interna, ma ci rivolgiamo alla nostra popolazione di riferimento per ribadire l’essenzialità di denunce formali”.
“Solo in questo modo potremo attivarci a pieno, ponendoci a disposizione delle forze dell’ordine che di certo hanno mezzi e strumenti per identificare i responsabili“, concludono i dirigenti.