Home » Agrigento, prende fuoco la stufa di un locale: tempestivo l’intervento dei dipendenti

Agrigento, prende fuoco la stufa di un locale: tempestivo l’intervento dei dipendenti

Agrigento, prende fuoco la stufa di un locale: tempestivo l’intervento dei dipendenti
ESERCITAZIONI MILITARI VIGILI DEL FUOCO POMPIERI

Da una prima ricostruzione, non ci sarebbe alcun ferito.

Attimi di enorme apprensione nella serata di domenica 2 febbraio nella centralissima via Atenea di Agrigento. In un locale della zona, infatti, una stufa a fungo posizionata all’esterno ha improvvisamente preso fuoco, con le fiamme che in breve tempo hanno preso il sopravvento.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Provvidenziale l’intervento dei dipendenti del locale che, tempestivamente e dotati dell’estintore di servizio, hanno spento le fiamme. Da una prima ricostruzione, non ci sarebbe alcun ferito.

Paura a Canicattì, in fiamme auto di un pensionato

Paura e preoccupazione a Canicattì: un incendio infatti ha coinvolto un’auto di un pensionato, che è stata distrutta dalle fiamme. Si sospetta un rogo di origini dolose, indagini in corso.

La ricostruzione

Notte di fuoco a Canicattì lo scorso sabato 1 febbraio, dove un incendio ha distrutto un’Opel Astra di proprietà di un pensionato di 74 anni. Il rogo è avvenuto in via Visconti, una zona residenziale della città. Le fiamme, alte e visibili a distanza, hanno rapidamente avvolto il mezzo, lasciando solo la carcassa carbonizzata.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni residenti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio ed evitato che si propagasse ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze. I carabinieri del Nucleo Operativo hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.

Ipotesi dolo: veicolo sequestrato

Il veicolo è stato sequestrato per permettere agli investigatori di eseguire tutti gli accertamenti necessari. Le prime ipotesi portano a ritenere che l’incendio possa essere di natura dolosa, ma sarà necessario attendere i rilievi tecnici per avere certezze.

Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona, nella speranza di individuare eventuali movimenti sospetti prima o durante il rogo. Nel frattempo, si sta cercando di ricostruire la routine del proprietario del veicolo per capire se abbia ricevuto minacce o segnalato episodi anomali nelle ultime settimane