Un agricoltore di 68 anni, residente ad Altamura, in provincia di Bari, ha tragicamente perso la vita in un incidente avvenuto in campagna, lungo la strada vicinale Azzarelli, a circa cinque chilometri dal centro abitato. L’uomo si trovava nel proprio fondo agricolo, dove stava svolgendo alcune consuete attività di manutenzione e lavorazione del terreno utilizzando una motozappa.
Il drammatico incidente nelle campagne baresi
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, il mezzo agricolo si sarebbe improvvisamente ribaltato, forse a causa di un’irregolarità del terreno o di un guasto improvviso. Nel ribaltamento la macchina ha travolto l’agricoltore, provocandogli ferite gravissime e schiacciamenti tali da non lasciargli scampo.
L’arrivo del 118 e dei carabinieri
Nonostante l’arrivo tempestivo del personale del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: l’uomo è deceduto sul colpo per i politraumi riportati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le verifiche necessarie per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Presenti inoltre gli ispettori del Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spesal) della Asl di Bari, chiamati a valutare le condizioni operative e a verificare eventuali profili legati alla sicurezza delle attrezzature utilizzate.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

