Home » Cronaca » Agricoltore travolto da motozappa a Giardinello, è in gravi condizioni

Agricoltore travolto da motozappa a Giardinello, è in gravi condizioni

Agricoltore travolto da motozappa a Giardinello, è in gravi condizioni
Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello

L’incidente si è verificato sabato pomeriggio

Un agricoltore di 50 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo dopo essere stato travolto dalla sua motozappa. L’incidente si è verificato sabato pomeriggio a Giardinello in contrada Tanasso, nel Palermitano: secondo una prima ricostruzione l’uomo stava sistemando il mezzo quando sarebbe stato improvvisamente travolto finendo contro le lame in movimento.

Gravi ferite alle gambe, ma evitata amputazione di un arto

A lanciare l’allarme i residenti richiamati all’attenzione dalle urla del cinquantenne: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 che hanno soccorso l’agricoltore trasportandolo all’ospedale Civico di Partinico. L’agricoltore ha riportato gravi ferite alle braccia, alle gambe e al torace: i medici sono riusciti a fermare l’emorragia provocata dalle profonde ferite e sarebbe stata evitata l’amputazione di una gamba.

Il cinquantenne è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove si trova in prognosi riservata. Intanto le forze dell’ordine indagano per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ragazzine travolte all’uscita dal McDonald’s

Momenti di grande paura nelle scorse ore ad Agrigento, nella zona del Villaggio Mosè. Qui, due ragazzine – di 14 e 15 anni appena – sono finite in ospedale dopo essere state investite da un’auto in corsa all’uscita del McDonald’s della zona. La vicenda, che risale a qualche giorno fa in via Sciascia, ha coinvolto direttamente un uomo di 67 anni della zona, alla guida dell’auto che ha travolto le due ragazze.

Una volta travolte le due ragazze, è stato lanciato l’allarme e sul posto rapido l’arrivo dei soccorsi del 118, che hanno trasferito entrambi le giovani in ospedale. Per fortuna, nonostante diverse lesioni, nessuna delle ragazze è in gravi condizioni. Ancora sotto indagine invece il ruolo dell’uomo, il 67enne di Agrigento che rischia dopo aver investito le giovani.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it