Agrigento, a Natale è in arrivo il “Regalo sospeso” - QdS

Agrigento, a Natale è in arrivo il “Regalo sospeso”

Irene Milisenda

Agrigento, a Natale è in arrivo il “Regalo sospeso”

martedì 08 Dicembre 2020

Gli effetti economici della pandemia hanno duramente colpito moltissimi nuclei familiari. Sarà possibile aderire all’iniziativa promossa dal Comune fino al prossimo 20 dicembre

AGRIGENTO – Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un Natale un po’ particolare per tutti a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. E saranno delle Feste difficili soprattutto per tutte quelle famiglie che proprio a causa della pandemia e delle sue conseguenze stanno vivendo gravi difficoltà economiche e per tutti i bambini che rischiano di non trovare un giocattolo sotto l’albero.

Per questo l’Amministrazione comunale di Agrigento ha pensato a un aiuto concreto per rendere un po’ più gioiose le festività, avviando per la prima volta in città l’iniziativa denominata “Regalo sospeso”.

“Chiunque voglia partecipare – hanno spiegato gli assessori Francesco Picarella (Tutela delle tradizioni) e Marco Vullo (Politiche sociali) – fino a domenica 20 dicembre, potrà acquistare un articolo in uno dei negozi di giocattoli, cartolerie e librerie aderenti e lasciarlo, appunto, in sospeso. Su ogni pacco regalo l’esercente indicherà l’articolo contenuto nel pacco, l’indicazione se esso sia adatto per maschio o femmina e l’età di riferimento. Successivamente, i volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa ritireranno i pacchi e provvederanno a distribuirli alle famiglie di cui hanno contezza del disagio economico”.

L’idea, che nasce dalla volontà di utilizzare la sinergia tra realtà associative e negozianti, ha dunque un duplice obiettivo: incentivare gli acquisti natalizi presso gli esercizi commerciali della città e cercare di aiutare i meno abbienti contribuendo a rendere le loro festività più serene.

L’elenco degli esercizi aderenti è pubblicato sul sito del Comune, ma chiunque volesse aderire può farlo inviando una mail a posta.suap@comune.agrigento.it.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017