Home » Cronaca » Agrigento, anziano travolto da un’auto: l’uomo è in ospedale

Agrigento, anziano travolto da un’auto: l’uomo è in ospedale

Agrigento, anziano travolto da un’auto: l’uomo è in ospedale

Il pensionato, con una brutta ferita alla testa, è stato trasferito in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118.

Un anziano è stato travolto da un’auto in corsa mentre attraversava la strada nei pressi di piazza Vittorio Emanuele, ad Agrigento, a pochi passi dalla Prefettura e dalle Poste.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo in compagna della moglie stava attraversando la strada, fuori dalle strisce pedonali, quando è stato investito da un’auto.

Agrigento, anziano investito da un’auto in corsa: i primi soccorsi dai passanti prima dell’arrivo dei sanitari

A prestare i primi soccorsi al pensionato gli agenti delle volanti della polizia; sul luogo anche i Carabinieri che si sono occupati della viabilità e la polizia municipale che si è occupata dei rilievi del sinistro stradale.

Il pensionato, con una brutta ferita alla testa, è stato trasferito in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118.

Il tragico schianto che ha trovato un 77enne a Messina nei giorni scorsi

Lo scorso 10 gennaio, ha invece perso la vita un uomo a Messina dopo essere stato travolto da uno scooter. Non ce l’ha fatta, infatti, Antonino Bonanno, l’uomo di 77 anni investito lo scorso mercoledì in via Garibaldi a Messina da uno scooter. Il pedone stava attraversando la strada quando un ragazzo di 24 anni lo ha colpito col mezzo a due ruote, nei pressi della chiesa di Santa Caterina.

Dopo un primo ricovero all’ospedale Piemonte, Bonanno è stato trasferito in Rianimazione al Policlinico a causa del rapido peggioramento delle sue condizioni. Nelle scorse ore il decesso. Sull’incidente indagini in corso da parte della polizia municipale intervenuta sul luogo del sinistro: gli agenti hanno eseguito i rilievi del caso. Il motociclista, adesso, rischia l’imputazione per omicidio stradale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI