Agrigento

Agrigento, anziano muore in ospedale dopo intervento: aperta inchiesta

Possibile caso di malasanità ad Agrigento.

Un 73enne agrigentino è infatti morto durante un ricovero all’ospedale del capoluogo “San Giovanni di Dio“.

Secondo quanto ricostruito, pare sia morto durante la degenza post operatoria, probabilmente a seguito di complicazioni.

La denuncia di moglie e figli: ipotesi malasanità

La moglie e i figli, convinti che il loro caro possa essere stato vittima di malasanità, hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Di conseguenza, la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta, disponendo il sequestro della salma per procedere ad autopsia ed ad un’acquisizione delle cartelle cliniche della persona deceduta. Il settantatreenne, secondo quanto appreso, sembra soffrisse comunque di una patologia renale. Dopo il ricovero, i medici hanno deciso di effettuare un intervento chirurgico. Nel decorso post-operatorio sarebbero sopraggiunte delle complicazioni che hanno richiesto un trasferimento d’urgenza in Rianimazione dove poco dopo è avvenuto il decesso, probabilmente a causa di un’emorragia.

La Procura potrebbe iscrivere nel registro degli indagati medici e infermieri

Nel registro degli indagati potrebbero finire adesso i medici e gli infermieri che si sono occupati del paziente: passaggi di rito, indispensabili anche a garanzia degli stessi sanitari a cui dovrà essere data la possibilità di partecipare all’irripetibile esame autoptico.