Nel corso del suo intervento presso lo "stand luminoso" della Sicilia alla BIT di Milano, il governatore ha chiarito come questa sia "una scommessa da vincere ad ogni costo
Intervenuto nel corso della BIT Milano 2025, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha trattato l’argomento di Agrigento Capitale della Cultura 2025.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nel corso del suo intervento presso lo “stand luminoso” della Sicilia, il governatore ha chiarito come questa sia “una scommessa da vincere ad ogni costo”, assicurando che “nulla andrà perso” nonostante i ritardi tanto chiacchierati in questi giorni.
Agrigento 2025, Schifani: “Impegno da non fallire”
A tal proposito, il presidente Renato Schifani è molto chiaro: “Agrigento 2025? Io ho messo la faccia. Davanti al presidente della Repubblica mi sono preso l’impegno di fare in modo che questo evento non vada perso e vi assicuro che non sarà perso. Siamo in leggero ritardo ed è vero – afferma Schifani – ma faremo di tutto per la buona riuscita dell’operazione. Innanzitutto – prosegue il presidente della Regione Siciliana – ci impegneremo in modo tale che possa cambiare questa campagna mediatica di denigrazione attiva su questo evento”.
Il ringraziamento a Cucinotta
Infine, Schifani ringrazia l’ex Prefetto Maria Teresa Cucinotta per l’impegno preso in corsa alla guida della Fondazione Agrigento Capitale della Cultura 2025. “Mi sento di ringraziare il prefetto Cucinotta, ha accetto a titolo gratuito di prendersi questo impegno e di darci una mano fondamentale. Questo significa fare squadra, serviva una figura del genere. Ognuno lavora nel suo ruolo per fare in modo che questa Sicilia non cambi, ma cresca”. – conclude Renato Schifani.