Tra gli appuntamenti più sentiti c’è di certo quello delle novene, che sono state confermate anche quest’anno
AGRIGENTO – Sono giorni importanti per la Città dei Templi, che si appresta a ricoprire il ruolo di Capitale della Cultura per il 2025. Un appuntamento che vedrà la città protagonista di numerose iniziative, ma che sarà anticipato dalle classiche atmosfere natalizie da sempre presenti sul territorio.
Tra gli appuntamenti più sentiti c’è di certo quello delle novene, che sono state confermate anche quest’anno dall’Amministrazione del sindaco Francesco Miccichè e dall’assessore Carmelo Cantone.
Undici i gruppi musicali che hanno avviato già da questa settimana i canti natalizi della tradizione agrigentina in ogni angolo della città, inclusi i quartieri periferici. L’evento culminerà con un gran finale martedì 24 dicembre alle ore 18 nella centralissima via Atenea, dove tutti gli artisti coinvolti si esibiranno per una grande e suggestiva novena che promette di essere uno spettacolo indimenticabile.
Oltre trecento esibizioni che saranno l’occasione per vivere la magia del Natale all’insegna della musica, della tradizione e della comunità.